a cura di Daniela Nardin Livello: scuola secondaria |
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Si vuole capire cos'è la parabola, come si può
costruire, quali sono le sue proprietà geometriche e
com'è inserita in una teoria generale sulle coniche. |
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DOMANDE
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http://atene.provincia.parma.it/~ssrondan/coniche/Xah/par_xah/parabolaGen.mov http://turnbull.mcs.st-and.ac.uk/history/Java/Parabola.html http://www.itg-rondani.it/dida/Matem/ipermonica/coniche/parabola/analitic.htm http://it.wikipedia.org/wiki/Parabola_%28geometria%29 http://www.math.it/quiz/analitica/parabola1.htm http://www.glenbrook.k12.il.us/gbssci/phys/mmedia/index.html |
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DOMANDA
FINALE |
Sul quaderno elabora una lezione sulla parabola come se la
dovessi spiegare ad un amico che non conosce l'argomento. Il linguaggio
deve essere il più chiaro possibile e il tema deve essere
trattato in modo esauriente. |
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VALUTAZIONE
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RINGRAZIAMENTI |
Si ringraziano i siti che hanno messo a disposizione il materiale usato per questa caccia al tesoro e il sito www.aula21.net che ha permesso di generare con facilità questo lavoro. |